Site Loader
Via Pontirolo, 18/C - Treviglio (Bg)
Esercizio Correttivo a Treviglio

Perché abbiamo scelto di portare l’Esercizio Correttivo a Treviglio? Semplice, perché tramite questa tecnica migliori la tua postura e ciò ti porterà a stare meglio! Il nostro obiettivo difatti ancora una volta è quello di farti stare bene! Annoveriamo infatti tra il nostro staff personale con competente e formato da ATS, una rarità per quanto riguarda il mondo dell’Esercizio Correttivo a Treviglio. Per questo se stai cercando sollievo da dolore cronico, o sei uno sportivo e vuoi ottimizzare la tua performance oppure se semplicemente vuoi migliorare la tua postura per stare bene, l’Esercizio Correttivo è quello che fa per te!

L’Esercizio Correttivo è un protocollo individualizzato e adatto ad ogni età.

L’Esercizio Correttivo è un approccio in cui mettiamo in atto delle procedure valutative per determinare i limiti e le debolezze fisico-posturali di una persona. Eseguiamo infatti dei test che ci guidano nella costruzione di una strategia personalizzata da applicare sull’individuo. L’obiettivo è perciò correggere le alterazioni di movimento e migliorare l’espressione motoria.

Esercizio Correttivo a Treviglio: ecco il nostro approccio!

In sostanza noi del centro Krioplanet proprioniamo l’Esercizio Correttivo a Treviglio identificando eventuali disequilibri attraverso valutazioni e test specifici. Risolviamo i disequilibri applicando un programma correttivo mirato. Concretizziamo quindi il risultato ottenuto rendendolo effettivo nella vita quotidiana.

esercizio correttivo a treviglio
Esercizio Correttivo utilizza la tecnica del self myofascial release tramite foam roller

Basiamo il programma correttivo su un concetto apparentemente molto semplice. Allunghiamo infatti i muscoli accorciati e rafforziamo i muscoli deboli. I nostri operatori utilizzano la tecnica del Self Myofascial Release per favorire l’allungamento muscolare. Questa pratica ci permette di ridurre le tensioni fasciali all’interno del muscolo. Consiste cioè in un automassaggio effettuato nella zona in tensione con l’ausilio di piccoli attrezzi come il foam roller (rotolo di schiuma pressata) o palline rigide. 

Parliamo dei benefici!

Ecco i benefici di praticare sedute individuali di Esercizio Correttivo:

  • Rieducazione del controllo motorio;
  • Miglioramento della funzionalità e delle performance atletiche;
  • Riduzione del rischio di infortuni;
  • Miglioramento delle attività quotidiane;
  • Riduzione dello stress;
  • Riduzione del dolore;
  • Miglioramento dello stato di benessere generale.

Per maggiori informazioni e per prenotare la tua seduta di Esercizio Correttivo contattaci tramite i riferimenti che trovi a questo link.

Post Author: Krioplanet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *