Site Loader
Via Pontirolo, 18/C - Treviglio (Bg)
Criosauna, pochi minuti sotto zero che sprigionano una serie incredibile di benefici

É una delle domande più comuni che ci viene fatta da quando, nel lontano 2012, abbiamo aperto il primo centro in Italia con la Criosauna! Ogni giorno, puntuale come il sorgere del sole, arriva difatti la fatidica domanda: “Ma quante calorie si bruciano durante una seduta di Criosauna?!”…seguita a ruota da:”Ma è vero che con la Criosauna si bruciano 800 calorie in tre minuti?!”

Non è così semplice rispondere in maniera corretta, esaustiva e professionale a questa domanda. Dire con precisone quante calorie si bruciano con una seduta di crioterapia infatti è cosa per pochi!

Negli Stati Uniti l'utilizzo della Criosauna è da sempre associato alla possibilità di bruciare un numero considerevole di calorie!
Tipico slogan Americano: “Brucia fino a 800 Calorie con la Criosauna!”

Per dare una risposta certa bisognerebbe saper e poter misurare innanzitutto le calorie che si misurano durante una qualsiasi attività. Capite di conseguenza come risulta semplice sparare un numero a caso, magari molto alto, in modo da attirare i consumatori! Una regola di marketing molto in voga in giro per il Mondo, soprattutto negli Stati Uniti, dove gli slogan sulle centinaia di calorie bruciate in pochi minuti a -130 gradi sotto zero si sprecano!

Parliamo di metabolismo, non solamente di calorie!

Metabolismo. Più che alle calorie bisogna di fatti iniziare a ragionare sul metabolismo! La crioterapia sistemica, ovvero la Criosauna, lavora sul metabolismo: sull’insieme di azioni biochimiche di sintesi e degradazione. Il metabolismo non si riduce ad un semplice numero, ma a qualcosa di molto più grande e complesso…degno della Criosauna!

Criosauna: calorie o metabolismo?

Abbiamo capito una cosa: meglio non sparare un numero esagerato e poco quantificabile di calorie, ma è molto più professionale parlare di metabolismo.

Abbiamo difatti recentemente studiato l’andamento del metabolismo basale a seguito di cinque sedute consecutive di Criosauna. Ci siamo in poche parole adoperati per poter misurare e quantificare in maniera oggettiva il metabolismo di un gruppo di volontari prima e dopo cinque sedute di crioterapia. Questo studio è già stato oggetto di tesi presso l’Università degli Studi di Milano. Uno studio importante, che ha seguito tutte le indicazioni della letteratura scientifica e che ha previsto l’utilizzo della calorimetria indiretta. Si tratta infatti dello strumento numero uno al mondo per la misurazione del metabolismo basale.

L'andamento del metabolismo basale risulta essere ancor più facile da misurare rispetto al numero di calorie bruciate a seguito di una seduta di Criosauna.
Misurazione del metabolismo basale prima e dopo cinque sedute di Criosauna

Abbandonato il computo delle calorie bruciate con la Criosauna, eccoci quindi a relazionarvi sull’andamento del metabolismo basale! Ebbene, i risultati non hanno tradito le attese! La criosauna dimostra di avere un effetto di ipermetabolismo termoindotto! Un parolone che utilizziamo per sentirci intelligenti!?! Non proprio. É il semplice riassunto di quanto succede a seguito di sole cinque sedute di criosauna. Si assiste infatti ad un aumento del metabolismo basale grazie all’esposizione alle basse temperature.

Si può quantificare l’accelerazione del metabolismo?

I dati in nostro possesso non sono ancora stati pubblicati ufficialmente, quindi non possiamo darvi con esattezza il dato reale. L’anticipazione che possiamo farvi è che il metabolismo basale aumenta dopo un ciclo di cinque sedute di Criosauna! Un risultato non da poco! Se abbinato ad una dieta equilibrata ed alla giusta dose di attività fisica permette infatti di ottenere benefici in termini di controllo del peso corporeo!!!

Prenota la tua seduta di Criosauna!

Ora non vi resta che provare di persona i benefici della Criosauna! Non chiedetevi quante calorie brucerete. Pensate solamente ai benefici che otterrete sul vostro metabolismo!

Vi aspettiamo presso il centro Krioplanet di Treviglio!

Prenotate subito la vostra prima seduta! Potete chiamare il numero di telefono 0363.45321 o inviare una mail a info@krioplanet.it

Krioplanet, la casa della Criosauna!

Post Author: Krioplanet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *