ABSTRACT TRADOTTO DELLA PUBBLICAZIONE SCIENTIFICA PUBBLICATA SUL "Journal of Thermal Biology"
Sicurezza ed efficacia di una criocabina elettrica
Abbiamo confrontato le risposte termiche a seguito di una seduta in una criosauna alimentata elettricamente (la nostra ECABIN) e una criosauna standard alimentata con azoto (la crio vecchia).
Con la modalità crossover abbiamo coinvolto 36 soggetti, che hanno effettuato una seduta con la criosauna vecchia e una seduta con quella nuova. Le risposte termiche sono state valutate prima e immediatamente dopo il completamento di ciascuna seduta.
L’analisi ha rivelato una temperatura significativamente più fredda dopo la seduta nella criosauna nuova in tutte le regioni del corpo (ad eccezione delle cosce) rispetto a una seduta in una criosauna standard alimentata con azoto. Inoltre, la criosauna nuova è stata ritenuta più sopportabile rispetto alla criosauna vecchia.
Per la prima volta sono state garantite la sicurezza e l’efficacia termica di una criosuana elettrica: il fatto straordinario è che lo studio di validazione è stato pubblicato dal nostro staff, in collaborazione con altri ricercatori dell’Università di Milano e di Genova
MUOVI IL CURSORE! NOTERAI LE DIFFERENZE DELLA TEMPERATURA CUTANEA DI UNA STESSA PERSONA PRIMA E IMMEDIATAMENTE DOPO UNA SEDUTA DI CRIOSAUNA EFFETTUATA CON LA CRIO VECCHIA AD AZOTO (SE SCORRI IL CURSORE A DESTRA) E CON LA NUOVA ECABIN (SE LO SCORRI A SINISTRA)!



