Iniziamo a parlare di allenamento EMS con una certezza: l’EMS dura molto poco e allo stesso tempo è molto efficace!
Questa frase potrebbe già farci capire quanto conviene praticare con costanza l’allenamento EMS: 20 minuti una o due volte a settimana garantiscono di fatti risultati tangibili, per mezzo di allenamenti individualizzati, coinvolgenti e adatti a chiunque.
Allenamento EMS: il principio base
L’allenamento EMS, come dice la prima parte del nome. è un allenamento che prevede esercizi attivi seguiti da un personal trainer qualificato. Si tratta perciò di un allenamento vero e proprio che prevede l’utilizzo di esercizi a corpo libero (ad esempio lo squat) o con piccoli attrezzi (manubri, elastici, palle mediche, etc.). Durante l’esecuzione degli esercizi proposti, il personal trainer aggiunge un ulteriore carico esterno, ovvero l’impulso elettrico. EMS sta difatti per ElettroMioStimolazione e consiste nell’applicazione di un impulso elettrico ai vari distretti corporei. Ciò avviene in totale sicurezza: frequenza, ampiezza e intensità degli impulsi vengono controllati da un software gestito dal personal trainer stesso.
Allenamento EMS: davvero per tutti!
L’allenamento EMS, oltre ad essere veloce, sicuro e individualizzato, è anche molto versatile. Ciò lo rende difatti davvero adatto a tutti! Con l’allenamento EMS si possono svolgere programmi incentrati sull’allenamento della forza, sulla tonificazione e sulla resistenza, lavorando sia a bassa che a alta intensità. Tutto dipende dai propri obiettivi individuali e dalla tipologia di allenamento scelto in sinergia con il proprio personal trainer. Come potete ad esempio vedere quotidianamente dalle stories pubblicate sui nostri canali social, l’allenamento EMS viene svolto dale più svariate tipologie di clienti!
Abbiamo atleti che fanno un allenamento EMS a settimana in aggiunta alla propria routine settimanale, persone un pò più anziane si allenano per contrastare gli effetti della sarcopenia, ragazze che vogliono tonificaregambe e glutei, gente che vuole dimagrire, coppie che vogliono allenarsi insieme e raggiungere obiettivi di allenamento comuni sfruttando al meglio il poco tempo che hanno a disposizione nell’arco della settimana.
ALLENAMENTO EMS: facile da provare!
https://www.krioplanet.it/ems/L’allenamento EMS, come vi abbiamo già detto, è un allenamento innovativo, versatile, veloce ed efficace! La cosa che più lo contraddistingue è la sua facilità di esecuzione: sembra un allenamento adatto solamente a gente allenata, forse perché si usa una tutina iper tecnologica, ma a tutti gli effetti è un tipo di allenamento semplice. Ciò lo si capisce sin dalla prima seduta di prova: pochi ma importanti esercizi per far capire a chiunque quanto sia facile eseguire gli esercizi mentre il dispositivo rilascia gli impulsi che vanno a aumentare il livello di contrazione muscolare. Sembra quasi fatto apposta per l’allenamento EMS il detto “più facile da provare che da spiegare”…ed è davvero così!!!
ALLENAMENTO EMS: ora tocca a voi!
Non vi resta quindi che provare l’allenamento EMS, fissando la vostra prima seduta gratuita! Basta mandare un messaggio whatsapp al numero 334.6164224 indicando nome, cognome, giorno e orario di preferenza!
Dovrete portare solamente un paio di scarpe di ricambio: al resto penseremo noi!
Ci trovate a Treviglio, in Via Pontirolo 18C dal lunedì al sabato con orario continuato.